perché magento.

Semplicemente perché Magento è il miglior CMS interamente dedicato all'e-commerce,
e perché nessun altro CMS (Content Management System) è potente, stabile, sicuro e flessibile come Magento.
La vendita on-line non è una scorciatoia, richiede lo stesso impegno e la stessa dedizione di qualsiasi buona attività di vendita off-line con una supplementare attenzione maniacale per i dettagli.
Non si gioca al ribasso, un sito e-commerce dal costo irrisorio varrà probabilmente quanto è costato, ossia pochi spiccioli.
Esiste la possibilità di fare le cose in economia, ma nel momento in cui si decide di aprire un e-commerce è indispensabile sapere che l'80% dei siti nati per vendere sono destinati al fallimento, spesso per motivi banali.
Un sito brutto, difficile da gestire e da visitare, con poche fotografie e poche informazioni utili, cervellotico nelle procedure di registrazione e macchinoso in quelle di acquisto non serve a nulla e a nessuno.
Non è un investimento, è una perdita di tempo.
Magento consente di costruire e-commerce facili da navigare, ottimizzati per la gestione di un alto numero di prodotti e grossi volumi di traffico, personalizzabili in base alle necessità del cliente e dell'utente in ogni loro aspetto, perfettamente leggibili e usabili su ogni tipo di dispositivo portatile.

Le garanzie per chi vende

Magento mi permette di garantire al venditore un sito ottimizzato attraverso strumenti che vanno oltre le tecniche SEO standard, può generare URL SEF (Search Engine Friendly), link per la navigazione strutturale interna e mappe del sito dedicate ai motori di ricerca.
Un e-commerce sviluppato con Magento può essere facilmente integrato con qualsiasi altro sistema gestionale in uso, permettendo, inoltre, la gestione di più negozi attraverso un unico pannello di amministrazione.
Infine, la gestione degli ordini, la creazione di fatture e ricevute, documenti di spedizione e la generazione di Crediti di Rimborso per i Clienti sono funzioni integrate nel sistema, così come la possibilità di consentire l'acquisto in modalità ospite o di disporre metodi di pagamento alternativi come PayPal, Amazon e Google Checkout e la spedizione a più indirizzi in caso di ordini compositi.

Le garanzie per chi acquista

Un sito e-commerce ben fatto deve consentire al visitatore di filtrare la ricerca, salvare liste dei desideri e condividerle, confrontare prodotti, avere informazioni dettagliate su ogni aspetto della vendita, consultare le recensioni degli altri utenti e scriverne di proprie.
Inoltre, l'utente deve essere in grado di gestire facilmente il proprio account, tracciare gli ordini e interagire con il venditore durante tutto il processo di vendita.
Magento permette di creare e-commerce che mettono il cliente a proprio agio, al centro di un ambiente trasparente e sicuro, in cui tutto è a disposizione e niente è dato per scontato, dall'ordine visivo delle funzioni e dei prodotti fino alle procedure per ottenere un eventuale rimborso.
Sono dettagli che costruiscono l'esperienza dell'utente rendendola soddisfacente e unica, garanzia del fatto che l'utente soddisfatto comprerà ancora e inviterà altri utenti a farlo.